Magliocca nomina il reggente della Provincia

Caserta. E’ il consigliere provinciale Gaetano Di Monaco il nuovo vicepresidente facente funzioni della Provincia.

Magliocca lo aveva annunciato nel pomeriggio che avrebbe cambiato il vicepresidente che fino ad un’ora fa era l’ex sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa.

Di Monaco era stato eletto nella lista in cui era arrivato primo Giuseppe Guida, sindaco di Arienzo, ma di fatto è un esponente della Lega, fu sostenuto da Salvatore Mastroianni. Il suo risultato: 2350 voti ponderati, mentre Guida arrivò quasi a 4 mila.

Parole abbastanza dure quelle di Magliocca nei confronti di De Rosa, non gli è piaciuto qualcha passaggio, una scelta a sorpresa quella di Di Monaco.

Il sammaritano resterà in carica circa 100 giorni, poi si andrà alle elezioni per la sola presidenza, praticamente dopo Natale.

Domani mattina a Pignataro arriverà invece il commissario prefettizio.

AGGIORNAMENTO

PROVINCIA, ZINZI (LEGA): “DI MONACO FUORI DAL PARTITO, LEGA ALTERNATIVA A MAGLIOCCA”.
La nota del deputato e coordinatore regionale della Lega Zinzi:
“Chiunque appoggi o anche solo pensi di condividere la gestione Magliocca è fuori dalla Lega. Non possono esserci accordi con chi ha messo in piedi un simile sistema di gestione della Provincia. In questi minuti abbiamo appreso dagli organi di stampa della nomina del consigliere provinciale Gaetano Di Monaco, tesserato Lega, a nuovo vice presidente della Provincia di Caserta. È d’obbligo chiarire che è un accordo di carattere meramente personale, tra lo stesso consigliere e il presidente Magliocca, di cui il partito non era a conoscenza e che comunque non avrebbe mai – in nessun caso – avallato. La decisione di Di Monaco – che ricordiamo non è stato eletto nella lista di riferimento della Lega – risulta pertanto in aperto dissenso rispetto alla linea politica del partito”.

 

Exit mobile version