Home » Paese in lacrime: addio Lorenzo. Fissato l’ultimo saluto
Paese in lacrime: addio Lorenzo. Fissato l’ultimo saluto
Giuseppe Pagano
- 13/11/2024
Trentola-Ducenta. Brutta notizia per la comunità di Trentola, se ne va a soli 34 anni.
Lorenzo Laudadio, 34 anni, di Trentola, si è purtroppo spento prematuramente. La sua prematura dipartita ha colpito profondamente la comunità di Trentola.
Lascia un vuoto incolmabile nelle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La sua famiglia è ora distrutta dal dolore, così come i suoi amici, il suo Team che porta il suo nome.
Era conosciuto come “Lollo” e per il suo amore per lo sport, in particolare per la corsa e faceva parte di diversi gruppi dedicati proprio a quello sport.
In vita è stato un vero e proprio esempio di resilienza, e non si è mai fatto abbattere dalle sue condizioni fisiche, amando la vita e vivendo a pieno partecipando a diverse gare come maratoneta. Non è stato solo una gran brava persona e un ottimo amico, ma anche un esempio da seguire.
Diversi i messaggi di cordoglio sui social sia da parte di amici che di gruppi e associazioni sportive, come quello di “Free Run”:
“Oggi, con profondo dolore, condividiamo la scomparsa di Lorenzo Laudadio, venuto a mancare prematuramente. Lorenzo era molto più di una semplice presenza: era un esempio di vita, una persona che sapeva ispirare chiunque avesse il piacere di conoscerlo. Con il suo carattere deciso e la sua energia costante, Lorenzo ha saputo dare forza e coraggio, mostrando a tutti l’importanza di vivere ogni giorno con intensità e determinazione ed inclusione. Il suo sorriso e la sua positività resteranno per sempre impressi nella memoria di amici, familiari e tanti altri, che provano verso di lui un immenso affetto. Alla famiglia e ai cari di Lorenzo, giungano le più sentite condoglianze da parte di tutti noi”.
E ancora anche “Run Lab” ha voluto dedicare alcune parole a Lorenzo e in supporto alla sua famiglia in un momento così buio:
“È intrisa di dolore la condivisione della notizia della prematura scomparsa di un fratello, di un esempio, di un combattente, di un’anima irrefrenabile, di una vera botta di vita: Lorenzo Laudadio. Abbiamo sperato dal profondo del cuore che potesse trattarsi di un ignobile scherzo ed invece è tremendamente vero che il nostro caro 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨 sia volato nel Regno dei Cieli. A te, caro Lorenzo, che lasci un immenso vuoto nei nostri cuori, vogliamo dire grazie per tutto quello che ci hai insegnato nonché per l’energia ed il cuore che ci hai sempre donato. Alla famiglia Laudadio, al Team Lorenzo, a tutti i supporter ed amici di Lorenzo, le più sincere condoglianze da parte di tutti i tesserati Run L.A.B. Lollo corri forte lassù, sfoggiando sempre il tuo sorriso”
I funerali si terranno domani, a darne il triste annuncio il padre Antonio, la madre Carolina, la sorella Teresa, il fratello Luigi e i parenti tutti.
Il rito esequiale si terrà alle 16:15. Il corpo di Lorenzo, partendo da casa sua in via Caracas, dove si è spento vicino al Parco Antilope, sarà portato nella Chiesa di San Michele Arcangelo e dopo che il funerale sarà celebrato, la sua salma sarà portata nel Tempio della Cremazione a Castel Volturno.