Ucciso a 18 anni in un tragico gioco, fermato il cugino

Napoli. Nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di delitto disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli a carico di CAIAFA Renato Benedetto, gravemente indiziato dei reati di porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione.

Il provvedimento precautelare è stato emesso all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli in relazione alla morte di un giovane di anni 18, Arcangelo Correra (cugino del fermato) avvenuta nelle prime ore della scorsa mattinata in piazza Sedil Capuano, zona Vicaria.

Dalle attività svolte è emerso che l’indagato mentre era in Piazza Sedil Capuano, con alcuni amici, nel maneggiare un’arma da fuoco ha ferito mortalmente la vittima al capo.

La persona offesa trasportata immediatamente presso l’Ospedale dei Pellegrini è deceduta poco dopo per la gravità delle ferite riportate.

All’esito delle attività svolte è stata rinvenuta anche l’arma del delitto, una pistola Beretta calibro 9×21.

Sono ancora in corso ulteriori approfondimenti circa la dinamica dell’omicidio.

Il provvedimento eseguito è un provvedimento precautelare, disposto in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Exit mobile version