Secondo documento dei consiglieri: “Niente rimpasto ma solo riassetto dei capisettore”

San Felice a Cancello. Discutere di un riassetto nell’ambito di una maggioranza ‘bulgara’ nei numeri come è quella che sostiene Emilio Nuzzo attualmente, la riteniamo una cosa normalissima che ci può stare dopo 17 mesi alla guida dell’Ente.

Questo è successo nella riunione tra consiglieri comunali nella serata di venerdì, dove è stato firmato un documento in cui si dava mandato al sindaco (assente nella circostanza) di rivedere alcune caselle dell’esecutivo, quello che si chiama rimpasto.

Stesso discorso anche per alcune posizioni apicali, quelle dei capisettore, una rotazione pura e semplice; e anche questa ci può stare.

Oggi ci arriva una smentita con un documento firmato da tutti i consiglieri comunali che specifica che in quella riunione: “I consiglieri hanno semplicemente chiesto un cambio dei dirigenti, niente di più.

La richiesta sottoscritta congiuntamente al sindaco concerne esclusivamente il riassetto dirigenziale della macchina comunale e non è riconducibile ad alcuna crisi di maggioranza che è assolutamente compatta nel portare avanti il programma politico”.

Questa la nota scritta che ci è giunta, redatta probabilmente in modo veloce…

Non abbiamo mai scritto di una crisi politica, basta verificare il contenuto dell’articolo di ieri: Leggi qui. 

I numeri sono palesi.

Non capiamo davvero tutta questa preoccupazione da parte dei consiglieri, che sicuramente sono stati superficiali e hanno male interpretato un nostro scritto che raccontava la verità e che era puramente cronistico e non aveva un fine polemico.

Quindi nell’apprendere che è stato firmato un secondo documento che smentisce il primo, per noi non cambia nulla, riteniamo quanto accaduto una normale discussione costruttiva tra esponenti di maggioranza, quindi è inutile fasciarsi la testa prima del tempo in una caccia alle streghe che non serve a nulla.

Exit mobile version