La Casertana non sa vincere: 0-0 contro il Monopoli in 10

 

CASERTA (Carmine Ferrara). I rossoblù non riescono ad approfittare nemmeno della superiorità per più di un tempo: ora sono 4 le gare senza vittoria

La gara delle 15 inizia e al 7° i padroni di casa hanno subito un occasione con Proia (fresco di gol nell’ultima gara disputata) che non riesce ad indirizzare il suo destro su buon cross di Paglino. Al 10° Carretta cerca il gol olimpico dalla bandierina ma Vitale non si fa sorprendere e devia di nuovo in angolo. Al 19° arriva anche la prima occasione per i gabbiani pugliesi: scambio tra Scipioni e Yabre dalla bandierina, il burkinabé serve Bruschi al limite d’area ma non aggiusta la mira per far male a Vilardi. Al 23° Casertana ad un passo dal vantaggio: punizione dal limite calciata da Paglino, l’esterno però è sfortunato perché becca la traversa e, successivamente, Kontek non riesce a ribattere in rete.

La partita si accende e dall’altra parte il Monopoli è di nuovo pericoloso, con Yabre che non riesce a colpire in rete un traversone di Vasquez. Capovolgimento di fronte e la Casertana non riesce proprio a segnare: Paglino supera tutti in velocità sulla destra ma, arrivato a tu per tu con Vitale, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancoverde. Al 39° accade l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara (ma alla fine risultato invano): gamba tesissima di Viteritti su Proia e il difensore si vede sventolare il cartellino rosso in faccia e finisce anzitempo la sua gara. Prima dell’intervallo c’è spazio pe un’ultima occasione rossoblù, con Carretta che crossa dalla destra dopo numerose finte ma Proia è impreciso di testa.

Nella ripresa il Monopoli (come quasi tutte le squadre in inferiorità numerica) pone un pullman nella propria trequarti/area di rigore. Al 63° Carretta è di nuovo efficace nel crossare dalla destra, un difensore biancoverde non spazza bene la sfera ma Vitale riesce comunque a svignare il pericolo. Al 74° i pugliesi si affacciano per la prima volta nella ripresa nella metà campo rossoblù e Bulevardi calcia da buona posizione ma Vilardi era in traiettoria.

Negli ultimi minuti la Casertana tenta il colpaccio ma l’occasione più clamorosa è per il Monopoli che all’87° cerca la sorpresa in contropiede: Yeboah si invola verso la porta, supera Paglino ma Vilardi in uscita è super e salva la Casertana, facendogli guadagnare almeno un punto, ma non evitando i fischi del Pinto, che non vedono trionfare i loro beniamini dal 21 ottobre contro la Cavese.

Exit mobile version