Consiglio, la minoranza abbandona l’aula e minaccia di rivolgersi alla Corte dei Conti

Macerata Campania.Polemiche in consiglio comunale ieri a Macerata, la minoranza ha abbandonato l’aula.

Questa la posizione dei consiglieri guidati da Stefano Cioffi:

“Il presidente del consiglio Girolamo Stellato ha convocato il consiglio in procedura illegittima, neppure la modifica successiva è servita a sanarlo perché anche quella sbagliata.

Noi consiglieri di opposizione all’apertura della seduta lo abbiamo fatto presente dando lettura e successiva acquisìzione agli atti della dichiarazione.
Mentre stavamo dando lettura circa alla metà del comunicato, il sindaco interrompe la lettura, pur non avendo chiesto la parola al presidente del consiglio, affermando che non e’ un argomento dell’ordine del giorno. 
A questo punto, l’opposizione continuava a leggere il comunicato forte del fatto che la regola gli consentiva di farlo , il presidente del consiglio in chiara violazione del regolamento interrompe la lettura impedendoci di parlare .
Questo non e’ amministrare, tutto contro la legge e i regolamenti.
Pertanto noi consiglieri di opposizione prima di abbandonare l’aula abbiamo annunciato chiaramente che procederemo ad adire le autorità giudiziarie e mandare tutto alla Corte dei Conti a tutela degli interessi dell’ente comunale di cui si fa parte”.

Exit mobile version