Pubblicato mega concorso OSS: 1274 assunzioni in Campania

REGIONALE – Un mega concorso per assumere 1274 Operatori Socio Sanitari è stato appena pubblicato in Campania. Per candidarsi basta la licenza media e un attestato OSS. Il concorso pubblico, che comprenderà prova scritta e orale, sarà espletato nel 2025. Ci sarà tempo 30 giorni per presentare la domanda di partecipazione, che richiede il pagamento di una quota di 10 euro.

La Regione ha individuato due aziende capofila per la gestione delle procedure. Per l’Area 1 (comprendente ASL Napoli 2 nord, ASL Napoli 3 sud, A.O.R.N. A. Cardarelli, A.O. Colli, I.R.C.C.S. Pascale, A.O.R.N. Santobono Pausilipon, A.O.U. Federico II e A.O.U. L. Vanvitelli), è stata individuata come azienda pilota l’Asl Napoli 1 Centro. I posti messi a bando per l’Area 1 sono 737.

Per l’Area 2 (comprendente ASL Avellino, ASL Benevento, ASL Caserta, A.O.R.N. Moscati, A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano, A.O. San Pio e A.O.U. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona), è stata individuata l’Asl di Salerno. I posti a bando per l’Area 2 sono 537.

Il 50% dei posti è riservato a chi ha titoli di riserva come servizio civile universale, militare, ecc.

Per partecipare al concorso basta avere un diploma di licenza media e l’attestato di qualifica di Operatore Socio-Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione.

Il concorso prevede due prove: una scritta, che consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla estrapolati da una unica banca dati che sarà pubblicata sui siti istituzionali delle rispettive aziende capofila, e una orale.

Per superare le prove bisognerà totalizzare almeno 21 punti. La commissione avrà a disposizione 100 punti ripartiti tra 40 per i titoli e 60 per le prove d’esame. Per partecipare ai concorso bisognerà accedere al portale dedicato ai Concorsi per l’Asl di Salerno, nel caso dell’Area 2 e l’Asl Napoli 1 Centro nel caso dell’Area 1. Si è ancora in attesa della pubblicazione dei bandi. Da quel momento ci sono 30 giorni di tempo per candidarsi.

Exit mobile version