Ospedale a corto di infermieri: situazione difficile in un reparto delicato

San Felice a Cancello. Situazione davvero difficile all’ospedale di San Felice a Cancello ubicato in via Roma.

La carenza di personale sta mettendo in grande difficoltà questa struttura, ci riferiamo soprattutto al reparto di Lungodegenza, dove sono ricoverati pazienti affetti da demenza senile e pazienti oncologici.

Un reparto quindi molto delicato che necessita di grande attenzione oggi addirittura accorpato con quello di Riabilitazione cardiologica, ma in via del tutto provvisoria, dato che tra non molto sarà utilizzato il nuovo terzo piano.

Per il reparto di Longodegenza con 12 pazienti ruotano soltanto sette infermieri, negli ultimi 2/3 anni sono andati in pensione 3 unità.

Considerando le ferie, la 104 e anche la carenza di OSS il margine di manovra è risicato, non si riesce più nemmeno a comporre i turni, in un reparto in cui non si può sbagliare.

Urgono rinforzi per risollevare gli attuali lavoratori, l’Asl non può fare finta di nulla, così come i politici del territorio che dovrebbero interessarsi maggiormente alle sorti di questa struttura. Una Sanità sempre più allo sfascio, speriamo ci possa essere qualche speranza per dei nuovi innesti nell’organico.

 

 

Exit mobile version