MARCIANISE. La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato due persone, di 43 e 38 anni, originarie della provincia di Napoli, per una rapina avvenuta nella tarda mattinata di ieri. Li hanno raggiunti e speronati in via Pascoli, angolo viale Europa.
In particolare, poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi predisposti per il contrasto dei reati “predatori”, hanno inseguito, a Marcianise, due individui che, poco prima, erano stato visti strappare la borsa ad una donna 70enne, appena uscita da un ufficio postale del centro cittadino, dove aveva ritirato la pensione. Scappati a bordo di uno scooter con targa contraffatta, sono stati bloccati dopo un inseguimento tra le vie del centro. La vittima è dovuta ricorrere alle cure mediche, a causa delle ferite riportate in seguito alla caduta.
I due, originari dell’entroterra afragolese, con numerosi precedenti specifici, sono stati arrestati ed associati alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Uno dei due è un volto molto noto sui social. L’intera refurtiva, provento della rapina aggravata, è stata restituita alla vittima.
IL VIDEO