NAZIONALE – Nuova opportunità di lavoro in Rai per diplomati. È stata aperta infatti la selezione per 41 assistenti di redazione per diverse sedi. Gli assistenti avranno il compito di supportare le attività organizzativo-amministrative, di segreteria e quelle riguardanti la realizzazione di prodotti giornalistici.
Le sedi di lavoro sono: Ancona, Aosta, Bari, Cagliari, Cosenza, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Potenza, Roma (20 posti), Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia.
Il contratto offerto è di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Per candidarsi i requisiti sono:
La selezione si articola in due fasi. La prima fase si svolgerà da remoto e consisterà in un test scritto a risposta multipla finalizzato a verificare il livello di cultura generale e le conoscenze specifiche richieste dal ruolo.
La seconda fase sarà effettuata in presenza e consisterà in un colloquio/prova tecnico-professionale e un colloquio conoscitivo-motivazionale. Per inviare la domanda c’è tempo fino alle ore 12 del 26 novembre. Nella domanda di partecipazione si dovrà indicare la Sede per la quale intende concorrere.