Svolta per il ras della droga della Valle: torna libero

 

Valle Caudina. Il Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, ha rimesso in totale libertà il noto ras della droga Marcio Iovino, alias “Marcuccio”, 58 anni di Bonea, revocandogli anche l’ultima misura cautelare rimasta: che era quello dell’ obbligo di dimora nel Comune di Bonea.

Come si ricorderà lo Iovino fu arrestato nella nota Operazione British contro il narcotraffico, allo Iovino veniva contestato un ruolo primario nel traffico di droga della Valle Caudina e un’ innumerevole serie di episodi di cessione di droga.

Per di più al momento dell’ arresto fu trovato in possesso di circa 250 grammi di cocaina, da cui era possibile ricavare più di 600 dosi, e di due pistole con matricole abrase, frutto di ricettazione, e decine di munizioni, a causa di ciò scattò il secondo arresto, questa volta in flagranza di reato. Come si ricorderà lo Iovino fu scarcerato dopo cicrca 3 mesi dal doppio arresto, poi successivamente gli furono revocati anche i domiciliari e oggi il Tribunale del Riesame di Napoli, accogliendo le tesi dell’ Avvocato Vittorio Fucci, lo ha rimesso in totale libertà.

Iovino, che vanta una moltitudine di precedenti specifici, è considerato tra i numeri uno della droga nelle zone tra la Valle Caudina e della Valle si Suessola e negli ultimi anni è stato oggetto di un’ infinità di procedimenti penali, sempre assistito di fiducia dall’ Avvocato Vittorio Fucci, che variano dall’ associazione a delinquere finalizzata al narcotraffico a vari procedimenti per spaccio tra i quali: “Operazione Parcheggio”, “Open Gates”, quello di associazione con il ras Gennaro Morgillo di San Felice a Cancello e tanti altri.

Exit mobile version