Proia salva la Casertana, altro 1-1 con il Sorrento

di Carmine Ferrara

L’ex Vicenza trova la prima rete in rossoblù, rispondendo alla rete di Polidori su rigore
Inizio subito sprintoso da ambe le parti: al 3° minuto, la Casertana prova a mettersi in difficoltà da sola con Vilardi che serve Gatti nell’area di rigore con Guadagni in agguato ma il 7 sorrentino non riesce ad approfittarne. Un minuto dopo, i costieri attaccano a sinistra con Bolsius che salta Fabbri e poi crossa al centro, palla che non viene allontanata e arriva a De Francesco che ci prova ma non inquadra lo specchio. Bolsius è ancora pericoloso ma Vilardi si allunga e respinge il tiro dell’attaccante rossonero. Al 7° arriva la prima occasione per i falchetti con Capasso che però fa il solletico a Del Sorbo. Tre minuti dopo, Carretta scappa via dalla difesa avversaria ma viene chiuso all’ultimo momento da Blondett.

Quarto d’ora con ritmi veramente altissimi. In due minuti, due occasioni per il Sorrento: al 14°, finta di Bolsius che poi libera un violento sinistro da fuori e colpisce la traversa dopo una deviazione decisiva di Vilardi; nella seconda è ancora protagonista Bolsius che serve Guadagni che crossa in area per Di Somma che però si perde alto. Al 32° ci prova Cangianiello ma Vilardi è attento e riesce ad opporsi. Sessanta secondi dopo, la Casertana Sciupa una colossale chance in contropiede: Carretta libera da solo davanti al portiere Deli, ma quest’ultimo perde il tempo per far male a Del Sorbo, graziando così i rossoneri. Al 42° testa di Graziani che non becca la porta. Allo scoccare del 45°, la Casertana regala un rigore al Sorrento: Collodel si addormenta con il pallone tra i piedi, Guadagni glielo scippa e poi viene atterrato da Vilardi, che poi non riesce a respingere il tiro dagli undici metri di Polidori. Si va a riposo sul parziale di 1-0 grazie al gol su penalty di Polidori allo scadere. Al ritorno dagli spogliatoi, il Sorrento becca il palo con Guadagni.

Il Sorrento prova a buttare giù la porta di Vilardi colpendo al 51° la traversa con un colpo di testa di Di Somma. Al 55° il neoentrato Paglino si fa subito notare con un tiro a giro che impegna Del Sorbo. Bolsius è scatenato questo pomeriggio e lo si nota al 61° e 63°: nella prima occasione, ci prova da fuori ma Vilardi è presente e respinge; nella seconda, il numero 10 rossonero salta Gatti e si divora letteralmente il raddoppio per i suoi. Al 75° i padroni di casa cercano il raddoppio con Panico dapprima premiato da un rimpallo ma poi il suo tiro non converge verso la porta avversaria. Al 87° la Casertana trova il pari grazie a Proia che riesce a girare in rete su angolo battuto da Carretta, trovando così la prima rete con la casacca rossoblù. Al 95° Proia reclama un tocco di mano in area rossonera ma il direttore non vede nulla e ammonisce il centrocampista per proteste. Finisce con il risultato di 1-1, il secondo consecutivo dopo quello contro l’Altamura.

Exit mobile version