Lutto improvviso per 2 comunità: addio al caro Stanislao

AGGIORNAMENTO. Fissati i funreali di Stanislao D’Amico, si terranno alle 12 di domani nella chiesa di San Martino Vescovo di Macerata Campania. Oggi per chi vuole fare le condoglianze la salma sarà presso la casa funeraria Cerreto in Marcianise. Il 60enne lascia la moglie Michela Iodice e 6 figli: Ismaele, Raffaele, Annamarta, Zaira, Simona, e Gioia.

Portico di Caserta/Macerata Campania. Lutto per le comunità di Portico e Macerata Campania per la l’improvvisa dipartita di Stanislao D’Amico, 60enne, appartenente alla famiglia conosciuti come gli  Scavatori e noti nell’ambito dei bottari per il carro La compagnia de’ Punto Esclamativo.

Un malore fatale ieri sera lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.

Stanislao si trovava a casa del fratello, quando si è sentito male. Ed è stato proprio Antonio a portarlo in ospedale a Caserta assieme ad uno dei figli, Ismaele, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Tantissimi già dalla tarda serata di ieri i messaggi di cordoglio che stanno arrivando al suo nucleo familiare e al fratello Antonio D’Amico, una delle voci storiche della festa dei carri.

Qualche anno fa, alla fine del 2017, Stanislao si allontanò di casa, era il 20 dicembre e fu ritrovato il 2 gennaio, il caso fu trattato anche dalla trasmissione Chi l’ha visto?

 

Exit mobile version