Parete. Alunno estremamente violento coi compagni di classe, genitori chiedono il trasferimento.
Un bimbo della scuola elementare Basile-Don Milani, nel presso di via Cavour situato a Parete, ha continuato ad avere atteggiamenti estremamente violenti nei confronti dei suoi compagni di classe.
Stando alle varie testimonianze, il bambino avrebbe più volte aggredito i suoi compagni di classe creando un ambiente intimidatorio. Anche i docenti sono stati vittime dell’atteggiamento violento dell’alunno, peggiorando la situazione in classe.
I genitori degli altri 17 alunni della classe, giustamente, si sono allarmati, e per questo hanno deciso di trasferire i loro figli in un altro istituto scolastico, per far si che non subiscano tali violenze e siano al sicuro.
Le famiglie hanno richiesto il nulla osta necessario per il trasferimento e nel mentre sono stati richiesti interventi da parte delle autorità scolastiche al fine di prevenire episodi simili in futuro.
Ovviamente, quello che è accaduto, ha dato vita a un acceso dibattito sulla gestione delle problematiche comportamentali all’interno degli istituti scolastici e sulla necessità di risorse e strumenti idonei a tutelare il benessere di studenti e insegnanti, garantendo un ambiente educativo sereno e protetto.