Dalla Regione 18 milioni per sostenere il lavoro autonomo

Regionale. “18 milioni di euro per il ‘Sostegno al lavoro autonomo al fine di creare opportunità di inserimento lavorativo attraverso misure di autoimprenditorialità e autoimpiego a favore di disoccupati, occupati a rischio di perdita di occupazione, giovani e donne'”

Esulta la Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice del gruppo ‘Partito Socialista Italiano, Campania Libera, Noi di Centro e Noi Campani’ per la pubblicazione di questo importante Avviso, caldeggiato fortemente.

“Con tale decisione -prosegue la dottoressa di Marcianise- la Regione Campania intende supportare la progettazione e la realizzazione di attività imprenditoriali, sia individuali che nelle forme societarie indicate nell’atto, allo scopo di migliorare l’accesso all’occupazione di disoccupati, ivi compresi giovani e donne, mediante l’erogazione di servizi reali e supporto finanziario. Ad ogni singolo beneficiario potrà giungere un aiuto massimo di 25.000,00 euro (venticinquemila Euro) in termini di sovvenzione diretta in denaro.

Con questa azione vogliamo, altresì, promuovere l’equità sociale dei soggetti svantaggiati quali giovani under 35, donne, disoccupati, fuoriusciti dal mercato del lavoro per cessazione d’azienda, compresi i disoccupati di lungo periodo, persone inattive, occupati a rischio di perdita occupazione in situazione di crisi aziendale, al fine di favorire l’accesso e la partecipazione qualificata al mondo del lavoro”.

Exit mobile version