Approvata la realizzazione di 416 loculi e 208 ossari

Santa Maria a Vico. L’Amministrazione Comunale informa che a seguito di quotidiane istanze aventi ad oggetto la richiesta di concessione di loculi e/o ossari all’interno del Cimitero Comunale di Santa Maria a Vico da parte di utenti, al fine di far fronte a tale richiesta, ha inserito tra gli obiettivi strategici definiti nell’ambito dei vigenti strumenti di programmazione economico-finanziaria la necessità di realizzare nuovi blocchi per la localizzazione di loculi e ossari al fine di soddisfare le richieste dei cittadini.

Con Delibera n. 124 del 28.10.2024 la Giunta Comunale ha approvato il quadro esigenziale per la realizzazione di n. 416 loculi e 208 ossari presso il cimitero di Santa Maria a Vico.

Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore delegato Vincenzo Vigliotti hanno aggiunto: “i nuovi loculi e ossari saranno realizzati attraverso l’attivazione della procedura di autofinanziamento finanziando integralmente la spesa per la realizzazione dell’intervento con i proventi delle concessioni cimiteriali da parte di aventi diritti interessati che saranno individuati a seguito di pubblicazione di apposito bando nelle prossime settimane; il fabbisogno quantitativo risulta stimato in line alle attuali e contingenti esigenze della collettività e non preclude eventuali ulteriori incrementi numerici mediante la realizzazione di eventuali blocchi aggiuntivi; i cittadini interessati avranno la facoltà di selezionare il loculo e/o ossario; l’assegnazione e la concessione dei loculi e degli ossari agli aventi diritto si perfezionerà ad avvenuta ultimazione dei lavori e ad avvenuto versamento della quota a saldo dell’importo.”

Exit mobile version