Don Gianluca cambia parrocchia

Capua/Santa Maria La Fossa. Il 12 ottobre segna un momento significativo per la comunità parrocchiale di Capua.

Don Gianluca Caruso, dopo quattro anni di servizio come amministratore della Chiesa del Sacro Cuore a Capua, ha lasciato la parrocchia per assumere l’incarico di parroco nella Chiesa di Santa Maria alla Fossa, subentrando a Don Pasquale Bompane. Durante il suo periodo a Capua, Don Gianluca si è distinto come guida spirituale e punto di riferimento per la comunità. La sua dedizione e il suo instancabile impegno, evidenziati anche durante i difficili tempi della pandemia di Covid-19, sono stati apprezzati e accolti con grande entusiasmo dalla popolazione. La sua presenza costante, la sua capacità di ascolto e la sua vicinanza al popolo hanno lasciato un segno profondo.

Da quando è arrivato a Santa Maria alla Fossa, Don Gianluca ha già mostrato la sua energia e la sua attenzione alla comunità: in appena una settimana, è riuscito non solo ad attrarre numerose persone all’interno della parrocchia, ma ha anche avviato la ristrutturazione della stessa, come è solito fare. Parallelamente, ha intrapreso un percorso di conoscenza diretta con tutti i gruppi e le persone della comunità, dimostrando il suo impegno nel costruire legami solidi e inclusivi.

Questo approccio dinamico e la sua naturale capacità di accoglienza stanno facendo sì che Don Gianluca stia diventando in pochissimo tempo un punto di riferimento per tutta la comunità fossatina e che anche nel territorio “mazzonaro” saprà distinguersi per il suo carisma e il suo dinamismo. La sua fama lo ha preceduto, e ora la sua dedizione si sta traducendo in azioni concrete.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version