Corsa contro il tempo per il trapianto: famiglia ringrazia la stazione carabinieri

Macerata Campania. Paziente casertano sottoposto a un delicato trapianto di organo avvenuto con successo.

Poco più di un mese fa circa, il 17 settembre scorso, una coppia residente a Macerata Campania, accompagnati dai carabinieri del luogo, hanno raggiunto l’aeroporto di Capodichino a Napoli in un’ora, perché lui Nicola Palmiero, 57enne di via Gobetti, doveva trovarsi a Pisa in pochissime ore per il trapianto del fegato.

Grazie proprio ai militari dell’arma la coppia è riuscita a raggiungere l’aeroporto dove un aereo è stato predisposto proprio per loro, per far si che raggiungessero al più presto la città di Pisa, così che l’uomo potesse essere operato. L’aereo, un piccolo jet, è stato predisposto messo a disposizione dalla prefettura.

L’intervento celere dei militari maceratesi e l’aereo predisposto per loro ha permesso alla coppia di raggiungere in tempo l’ospedale situato a Pisa, un Centro Trapianti, presso l’azienda ospedaliera Pisana, ospedali riuniti di Santa Chiara di Pisa, chirurgia per il trapianto di fegato, dove è stato trovato l’organo indispensabile per il trapianto e lì è stata eseguita con successo l’operazione che ha salvato la vita dell’uomo.

Per poco più di un mese l’uomo è rimasto in ospedale per le successive cure e la riabilitazione. E ora i due coniugi sono tornati a casa a Macerata.

Palmiero e sua moglie, la signora Orlando, vogliono rivolgere delle parole di gratitudine nei confronti dei militari dell’arma di stanza in via Mazzini che si sono prodigati al fine ultimo di permettere alla coppia di raggiungere  Capodichino e quindi l’ospedale di Pisa in tempo, permettendo la delicata operazione e salvando così di fatto la vita dell’uomo.

 

Exit mobile version