SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Manifestazione di piazza domenica prossima organizzata dal Comitato cittadino per la riapertura dell’ospedale e del Pronto soccorso del Melorio. Alle ore dieci, in piazza Bovio, il comitato spontaneo dei cittadini esporrà tutte le ragioni che impongono la immediata riapertura del “Melorio” e del pronto soccorso e la carenza di peso politico dell’amministrazione che non avrebbe fatto abbastanza per ottenere i risultati promessi. I rappresentanti del comitato esporranno, si legge in una nota ” le problematiche che affliggono la struttura ospedaliera.
A destare maggiore sconcerto è il silenzio che circonda la questione, nonostante le ripetute richieste di intervento, il sindaco di santa Maria, Antonio Mirra, e l’amministrazione comunale sembrano non avere preso una posizione chiara sulla vicenda. Il Comitato accusa il sindaco di una gestione inadeguata e di mancanza di peso politico presso le sedi istituzionali competenti, in particolare con la Regione Campania. Un’accusa pesante, soprattutto alla luce delle dichiarazioni fatte in passato dal primo cittadino che aveva spesso vantati stretti rapporti con il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
Tuttavia tali rapporti non sembrano avere portato a nessuna azione concreta per risolvere la crisi che attanaglia l’ospedale”. Intanto, sempre domenica da piazza Bovio alle 17 partirà la marcia della pace nello Spirito di Assisi organizzata dai Frati Minori della parrocchia di santa Maria delle Grazie alla quale parteciperà anche la comunità ucraina presente in città.