Concorso Asl per collaboratori amministrativi: requisiti e come fare domanda

REGIONALE – L’ASL Napoli 3 Sud ha indetto un concorso per assumere collaboratori amministrativi. I posti a disposizione sono 14. Per fare domanda c’è tempo fino al 18 novembre 2024.

Questa figura professionale svolge attività amministrative e gestionali all’interno delle strutture sanitarie pubbliche, facilitando l’interazione con i pazienti. I requisiti sono:

Il concorso si svolgerà sulla valutazione dei titoli e 3 prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale. In caso di presentazione di domande di partecipazione da parte di un numero di aspiranti superiore a 1000, la prova scritta sarà preceduta da una preselezione.

La prova scritta consiste in uno svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti gli ambiti di competenza. La prova pratica nella predisposizione e conoscenza di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla pratica professionale del profilo professionale messo a concorso con particolare riferimento agli atti ed alle funzioni specifiche di ASL e AO. La prova orale è un colloquio vertente sugli argomenti della prova scritta, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire

La domanda di partecipazione va presentata entro il 18 novembre da questo link. Si accede tramite iscrizione al portale.

Exit mobile version