Scuola evacuata dopo un incendio: paura tra i genitori

Aggiornamento

Questa mattina, verso le ore 11:00, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone è intervenuta in via San Rocco, presso l’istituto comprensivo Garibaldi, nel Comune di Castel Volturno, allertati dalla cittadinanza che vedeva uscire fumo nero e denso dalla scuola. Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio localizzato sul tetto della scuola, dove ad andare a fuoco era la guaina bituminosa di impermeabilizzazione del tetto, caratterizzato da lavori di manutenzione. La scuola è stata prontamente evacuata dai bambini , ma nessuno è rimasto ferito. Successivamente i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la zona.

Castel Volturno. Scuola prende fuoco, studenti evacuati.

Stando a quando emerge, l’incendio ha preso origine dalla guaina che alcuni operai stavano posizionando sul tetto della scuola.

In tutto sono 300 i bambini e ragazzi che sono stati evacuati dalla struttura e fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Solo tanta paura e caos, oltre ai danni alla struttura.

Primo lancio

Castel Volturno. Incendio poco prima delle 11 alla scuola media di via San Rocco a Castel Volturno, zona abbastanza centrale della cittadina litoranea.

Pare che le fiamme arrivassero dalla palestra o da un locale attiguo,  per alcuni secondi nel cielo si è levata una nube nera di fumo.

Poi gradualmente la visibilità è tornata normale.

Diversi genitori si sono fiondati sul posto per riportare i propri figli a casa, c’è stato l’intervento dei carabinieri, Protezione civile e vigili urbani.

Di fatto la scuola è stata evacuata. SEGUE AGGIORNAMENTO. IL VIDEO IN TEMPO REALE

Exit mobile version