Lotta al terrorismo e crimine, 10 giorni per la formazione

Caserta. Nella mattinata odierna, il Questore, Andrea Grassi, ha partecipato, presso la “Scuola internazionale di alta formazione per la prevenzione ed il contrasto al crimine organizzato” di Caserta, alla cerimonia conclusiva del corso di formazione per il contrasto al terrorismo e all’eversione, tenutosi dall’8 al 18 ottobre.

Il ciclo formativo, che si è svolto all’interno dello splendido complesso della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato annesso alla Reggia, è destinato ai Funzionari ed Ufficiali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e di Forze di polizia estere, impegnati in attività operativa sulla specifica tematica.

 

Il Questore, per l’occasione, ha sottolineato l’importanza della formazione, dei vari aspetti che caratterizzano lo specifico percorso formativo, nonché l’importanza della rete relazionale, sia professionale sia umana, che accompagnerà i frequentatori per tutta la carriera.

 

All’evento hanno partecipato anche i vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ed il Direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Exit mobile version