Santa Maria Capua Vetere. Tabacchi assaltato da dei banditi.
Dei criminali, intorno alle 03:00 di questa mattina, sono entrati in azione assaltando un tabacchi, Carmine Purgato situato in Viale Consiglio D’Europa a Santa Maria Capua Vetere.
I malviventi, hanno cercato di irrompere nella struttura forzando la serranda. I banditi, una volta forzata la serranda, si sono ritrovati davanti a una porta con vetri blindati posta all’ingresso dell’attività, che impediva loro di accedere alla struttura.
Trovandosi quindi impossibilitati ad entrare, i banditi hanno deciso di lasciar perdere e andarsene facendo perdere le loro tracce.
Il titolare dell’attività ha scoperto cosa era avvenuto quando si è recato presso il suo tabacchi per aprirlo. Una volta fatta l’amara scoperta ha subito sporto denuncia alle forze dell’ordine.
Questo è solo l’ultimo raid che dei criminali hanno cercato di mettere a segno, nelle scorse notti, diversi altri tabacchi sono stati presi di mira, come Il tabacchi Asciore in via Anfiteatro, il tabacchi Fabozzi in via Napoli, che è stato vittima di un furto ad agosto e infine, il tabacchi Vallone Tamara, e quest’ultimo, ha già subito un furto proprio quest’anno.
A causa di questi raid, i proprietari dei tabacchi si vogliono riunire allo scopo di organizzare una protesta ufficiale, non sentendosi tutelati e protetti, dato che le varie attività vengono spesso assaltate da criminali.