“Incarico da vicesegretario illegittimo”. Minoranza scrive al prefetto: Delibere di giunta sono nulle

Capodrise. “La funzione da vicesegretario del dirigente comunale Mario Volpe è illegittima”. Il gruppo di minoranza capeggiato dal professore Vincenzo Negro ha inviato una comunicazione ufficiale al prefetto di Caserta, all’albo nazionale dei segretari e per conoscenza al sindaco e alla giunta.

Secondo quanto sostiene la minoranza Volpe non ha i requisiti per svolgere anche quella mansione e quindi tutte le delibere approvate alla sua presenza sono da annullare.

La minoranza scrive: “Agli atti del consiglio direttivo dell’albo nazionale dei segretari non risulta esistente alcuna autorizzazione ministeriale per lo svolgimento dell’incarico di vicesegretario riguardante il dottor Volpe, dipendente a tempo indeterminato con funzioni di funzionario EQ del Comune di Capodrise, né l’assolvimento del richiesto obbligo formativo di almeno 20 ore mediante la partecipazione a corsi, secondo le modalità stabilite dal medesimo consiglio direttivo.

 

Fin qui la minoranza, davvero una situazione paradossale al Comune di Capodrise, dove nei giorni scorsi è andata via anche la segretaria Di Meo accasandosi al Comune di Macerata. Cecere e il suo assessore di riferimento, Margherita Nero, hanno messo quasi tutto il Comune nelle mani di Mario Volpe, non avendo più dipendenti a disposizione. Finora gli altri alleati nelle decisioni chiave sono rimasti a guardare, eppure tra loro ci sono ex sindaci, gente navigata…

 

 

Exit mobile version