Giovani a rischio esclusione, clima teso intorno alla Festa

MACERATA CAMPANIA. Continuano a tenere banco le polemiche in merito all’edizione 2025 della Festa di Sant’Antuono in attesa della deadline per la presentazione dei progetti dei carri.

Ad evidenziare il polso della situazione sono i commenti sulle pagine social e in particolare spicca quello pubblicato su Macerata Ieri Oggi e Domani: “Ad agosto c’era tutt’altra prospettiva dei carristi, non si parlava né di uno scopo politico e nè pecuniario ma semplicemente di non far realizzare uno sogno ad alcuni ragazzi di “MACERATA” ovvero un carro. Lungo il mese di settembre i carristi hanno capito che per sfizi personali non potevano distruggere il sogno di questi ragazzi ed hanno avuto la brillante idea di limitare il numero delle iscrizione dei carri. Non riuscendoci, i carristi hanno proposto di gestire loro la festa, ma non per questioni pecuniarie come vogliono far credere a tutti, bensì per ben altri motivi”.

“Semplicemente non far partecipare i ragazzi alla festa. Vedo un accanimento quest’anno contro il parroco che per anni ha supportato tutto e tutti per il bene della comunità quindi non ci prendiamo in giro Macerata la verità è tutt’altra vi autodistruggete da soli viviamo l’aria di festa come tutti gli anni.”

 

Exit mobile version