Finge di essere assicuratore e prende la pensione del nonnino: ora è in cella

CASORIA. In data odierna, nell’ambito di attività di indagine diretta da questa Procura della Repubblica, i Carabinieri della Stazione di Arpino di Casoria hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli Nord – Ufficio GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli Nord, a carico di un 57enne, gravemente indiziato di aver perpetrato una rapina ai danni di un anziano signore.

Le indagini sono scaturite a seguito della denuncia presentata, nel mese di settembre 2024, da un 83enne di Arpino di Casoria che aveva riferito di essere stato vittima di rapina. In particolare, l’uomo aveva raccontato di essersi recato presso l’ufficio postale di via Giustino Fortunato a Casoria e, dopo aver ritirato i soldi della propria pensione, era stato avvicinato da un soggetto sconosciuto che si era presentato quale assicuratore. Quest’ultimo, con una scusa, lo avrebbe quindi fatto spostare in una zona più riparata e, successivamente, dopo averlo bloccato e spinto contro un muro, gli aveva asportato dalla tasca dei pantaloni la somma appena prelevata.

L’attività di indagine svolta – anche attraverso l’analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo ove è stato commesso il fatto, nonché grazie al riconoscimento fotografico effettuato sia dalla polizia giudiziaria che dalla vittima – ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del predetto indagato, destinatario della misura cautelare della custodia in carcere.

Exit mobile version