NAZIONALE – In arrivo altre 1.400 assunzioni presso il ministero della Cultura entro la fine del 2024. Ad annunciarlo il ministro Alessandro Giuli durante l’audizione tenutasi martedì 08 Ottobre 2024 presso la Sala del Mappamondo di Montecitorio. Il neo ministro ha annunciato che intende proseguire con il programma di assunzioni già lanciato in precedenza dal suo predecessore. Entro dicembre 2024 ci saranno altre 1.400 assunzioni.
“Intendiamo procedere in continuità con il lavoro sviluppato negli ultimi 2 anni, con il quale si è avviato un procedimento assunzionale che ha visto l’inserimento nei ruoli di 4.205 unità, che vedrà l’ingresso di ulteriori 1400 unità entro la fine dell’anno“, ha detto.
“L’obiettivo è quello di dotare il Ministero di maggiore, nuova e consapevole linfa vitale, non solo per gestire al meglio le quotidiane attività ministeriali, ma soprattutto, anche grazie all’istituzione dei nuovi profili professionali, per garantire l’adattamento sempre maggiore del personale con le novità tecniche e tecnologiche che stanno investendo e trasformando la società contemporanea“, le sue parole.
L’obiettivo è bandire nuovi concorsi entro fine anno, probabilmente in vari profili professionali dedicati sia a diplomati che laureati. Per restare aggiornati su tutti i concorsi, bisogna visitare il portale Inpa della pubblica amministrazione o il sito del ministero della cultura.