MARCIANISE. Il fruscio di fondo del chiacchiericcio politico continua a tenere banco a Marcianise. Al momento gli equilibri, sempre sottili, tra maggioranza e opposizione, non sembrano poter portare a cambiamenti all’interno dei due schieramenti.
Lo stesso consigliere comunale Nicola Russo ha tenuto ad evidenziare ancora una volta quali sono gli scenari che si stanno configurando in riferimento all’impegno del suo gruppo. “Io ed il mio gruppo facciamo politica perché crediamo in una Marcianise migliore ma non a queste condizioni. Ho evitato sempre le scelte per partito preso, e pertanto ho cercato di dare del mio meglio sempre senza secondi fini.”
Al momento dunque nulla sembra cambiare rispetto a quanto già emerso nelle scorse settimane: “Il mio voto in consiglio comunale è stato sempre in funzione del bene collettivo e mai per partito preso, siamo stati capace di dare ossigeno in diversi momenti quest’amministrazione al fine di evitare un commissariamento e lavorare per la città. La condizione affinché quest’amministrazione abbia il mio sostegno è sempre la stessa, ossia quella di tenere in considerazione la nostra agenda politica.”
I nodi da sciogliere, come ammesso da Russo, sono sui punti programmatici, sugli impegni presi in diretta streaming dal primo cittadino, che ad oggi non sono ancora totalmente stati rispettati. “L’attuale Sindaco ha tutta la mia stima personale e mi auguro che un giorno avrà anche quella politica”.
“Con i consiglieri di Primavera Marcianisana che hanno dimostrato in diverse occasioni , anche in consiglio comunale dinanzi a tematiche importanti per l’interesse della città, grande senso di responsabilità, si è creata una sinergia di intenti che ci auguriamo di portare avanti mettendo in essere la politica del fare attraverso varie iniziative che pongano al centro i bisogni della città per creare e sognare la Marcianise che vorrei.”