Santa Maria Capua Vetere/Curti. Lui, lei, l’altra. O per meglio dire lui, l’attuale compagna e l’ex moglie. Sono questi i protagonisti dell’episodio di cronaca che in queste ore ha avuto uno sviluppo giudiziario positivo per i protagonisti.
Il gip Rossi, accogliendo le note difensive dell’avvocato Pasquale Delisati, che assiste due dei tre indagati, ha disposto l’archiviazione del caso. I tre, lui, un 50enne di Curti, e loro, due 46enni di Santa Maria Capua Vetere erano stati protagonisti di una zuffa in strada nell’ottobre 2023.
Il giorno prima c’era già stato un confronto molto teso, a quanto pare sull’argomento casa. Il 50enne si era separato dalla moglie, rifacendosi una vita. Durante la separazione, però, l’ex moglie aveva chiesto di rientrare nella casa di sua proprietà, ma i cui lavori erano stati realizzati dall’ex consorte.
Uno scenario che fece scattare la lite. L’uomo era a bordo dell’auto insieme all’attuale compagna, quando durante il percorso notò l’ex moglie che usava il cellulare. Le due auto si fermarono e partirono gli epiteti rivolti dall’ex moglie alla nuova compagna con tanto di una minaccia diretta: “Tr…ti uccido”. Le due si tirarono i capelli colpendosi più volte e solo l’uomo riuscì a mediare anche se partirono le inevitabili denunce. L’archiviazione fa tornare il sereno almeno sul piano giuridico.