Castel Volturno. Weekend nero in provincia di Caserta sul fronte della violenza legata alla movida. Oltre all’episodio di San Prisco, di cui vi abbiamo già dato conto con due feriti, un altro momento drammatico si è vissuto sul litorale domizio.
Nella tarda serata di domenica un ragazzino di 16 anni, è stato infatti accoltellato nella zona dei locali di Pinetamare. A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Mattino. La scena di sangue è avvenuta a poca distanza da alcune famiglie che erano sedute in bar e ristoranti e sono state allertate dalle urla provenienti dall’area della zuffa. L’accoltellamento, infatti, avrebbe avuto almeno un precedente. Secondo quanto emerso dalle indagini, infatti, era in atto una vera e propria aggressione da parte del branco ad un adolescente. Il gruppo si sarebbe in particolare avventato su un giovanissimo di origine straniera e ospite di una casa famiglia.
Temendo il peggio è giunto in suo soccorso l’amico che ha estratto un coltello e colpito con un fendente uno dei presenti. Il ferito è stato portato d’urgenza al pronto soccorso della clinica Pineta Grande e poi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Attualmente è in Terapia Intensiva.
Dopo la coltellata i due giovani sono scappati dall’area della rissa. Sull’episodio sono in corso indagini delle forze dell’ordine.