Comunità sotto choc: volontaria muore a 20 anni

Caivano. Grave lutto colpisce la comunità di Caivano, giovane volontaria se ne va a soli vent’anni.

Nunzia Caiazzo, una giovane volontaria di soli vent’anni, si è spenta prematuramente, lasciando nello sgomento e nel dolore la comunità di Caivano a Napoli.

La sua prematura dipartita ha distrutto la sua famiglia costretti a fare i conti con tale dolore e tutti coloro che la conoscevano.

Nunzia era amata e benvoluta da tutta la sua comunità che la ricorda come una persona buona e gentile, una persona altruista e sempre pronta ad aiutare.

Tanti i messaggi di cordoglio per ricordarla. Tra quelli che hanno voluto esprimere il loro dolore c’è Padre Maurizio Patriciello, queste le sue parole:

“Grazie per aver donato alla sua famiglia, alla nostra parrocchia, al nostro paese, al mondo, questa anima candida, Signore Gesù. Nunzia ti ha voluto bene in vita, adesso tienila stretta a te. E a tutti noi, immersi nello sconcerto e nel dolore, dona la consolazione che viene dalla fede”.

Oltre a padre Patriciello anche l’associazione “Noi genitori di tutti – Odv”, ha voluto dedicare delle parole in ricordo di Nancy:

“Affranti da un gran dolore salutiamo la nostra Nancy. Piccola è sempre presente in tutte le nostre opere di amore. In parrocchia hai dato il meglio di te, l’amore puro e assoluto che il tuo cuore sapeva donare. Siamo affranti, crescerti ed immaginare un futuro diverso sarebbe stato per noi la gioia. Ti avremmo finalmente portata con noi, come volevi, dai piccoli a donare sollievo e presenza. Ma tu sei sempre stata Noi genitori di tutti Odv . Lo sei stata dal primo giorno in cui hai colorato le nostre vite della tua assidua presenza. I tuoi abbracci, la schiettezza e semplice purezza dei tuoi discorsi sui nostri angeli ti rendeva unica. Questa terra ammalata non ha risparmiato nemmeno te. E noi siamo qui tra il sarà vero o meno? E l’uomo ci spaventa sempre più . Non spaventa la crudeltà, la vanità, l’ego e il potere. Quello che spaventa è l’indifferenza. Perché vuol dire che non prova nulla, che tutto gli scivola, che ogni cosa capita e di volta pagina. Indifferenza al dolore d’altri, questo ci fa paura più di tutto, e spaventa terribilmente. Se l’indifferenza continua a prender piede noi dobbiamo schiacciare forte affinché essa resti sotto la sabbia sepolta. L’amore è l’altruismo restano l’unica salvezza. Ciao piccola gioia nostra. Grazie per averci onorati del tuo amore, dell’immenso amore”.

Exit mobile version