San Nicola la Strada/Caserta. Ieri sera il deputato Francesco Emilio Borrelli è venuto a Caserta e a San Nicola la Strada per una serie di video, effettuati assieme al giornalista Pino Grazioli.
Sono stati prima al Largo Rotonda, dove da anni imperversano i gambiani per lo smercio di sostanze stupefacenti. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno perquisito uno dei tanti africani della zona per verificare se avesse droga.
Borrelli ha criticato molto lo stato dell’illuminazione del Largo Rotonda. Su questo fronte comunque le forze dell’ordine casertane continuano ad arrestarne tantissimi.
Chiaramente questo maxi slargo andrebbe completamente rivisto da parte dell’amministrazione locale con un sensibile rafforzamento dell’illuminazione.
Successivamente il gruppo proveniente da Napoli si è recato sulla strada provinciale Ponteselice, quella adiacente La Motorizzazione, la famosa strada delle buche. Il deputato nel video ha mostrato la situazione ‘tragica’ del manto stradale.
Così Borrelli ha parlato della Provincia di Caserta: “Cattiva amministrazione, predatoria, inconcludente ed incapace. Non riescono, o non vogliono o non sanno gestire il bene comune. E’ paradossale che la strada della Motorizzazione civile debba trovarsi in queste condizioni”.