NAZIONALE – Un bonus da 115 euro per gli studenti diplomati lo scorso anno. Si tratta di un incentivo promosso dal Ministero dell’Istruzione e destinato a tutti gli studenti che si sono diplomati lo scorso anno con 110 e lode e quindi meritevoli di essere premiati per l’impegno profuso.
Le risorse saranno distribuite agli Uffici scolastici regionali, che a loro volta invieranno i fondi agli istituti scolastici. Una volta ricevuti, le scuole procederanno con l’assegnazione del premio agli studenti meritevoli. Quindi saranno poi le singole scuole a contattare l’alunno diplomato e a fornirgli questo bonus da 115 euro. Il bonus è valido sia per le scuole statali che paritarie.
Il bonus si aggiungerà a quello della carta del merito dal valore di 500 euro. Non è chiaro come dovrà essere speso tale importo. Probabile che dovrà essere speso per acquisto di libri o l’accesso a musei, eventi culturali, ecc, ecc. Insomma un qualcosa che possa dare la possibilità all’alunno di accrescere le proprie conoscenze.