Capodrise. Sembra in fase di risoluzione la crisi di maggioranza venuta alla ribalta dopo quello scioccante documento presentato dalla compagine del Pd.
Nell’ultima riunione di giunta comunale, effettuata in Municipio, sono rientrati i due assessori dei democrat, Tommaso Fattopace e Vincenzo Rossetti e si è quindi votato ed approvato all’unanimità. La riunione tra gruppi politici e consiliari in programma ieri è stata spostata a martedì ma oramai con il ritorno attivo nell’esecutivo la strada sembra in discesa.
Tra le delibere di giunta approvate spicca quella relativa ad una maxi richiesta di risarcimento presentata da un fotografo, per altro attivo anche nella recente campagna elettorale, per milioni di euro.
La richiesta di risarcimento si riferisce a dalle foto effettuate durante quelle rassegne di arte svoltesi a Palazzo delle Arti sotto l’amministrazione Crescente e di cui a suo tempo avevamo pubblicato anche delle note stampa (inviate ai media) con tanto di fotografie.
Lo stesso Crescente, a sua volta, si sta difendendo in questo procedimento. C’è un doppio fronte. A lui e al Comune tutta la nostra solidarietà.
La giunta guidata da Cecere ha approvato una delibera di indirizzo, dando mandato alla super dirigente Grazia Costantino, per ricercare un avvocato sul MEPA e opporsi a questa richiesta di risarcimento danni davvero esorbitante.