La nuova tendenza del momento: affittare una fidanzata

NAZIONALE – Quante volte da single siamo stati costretti a subire le domande di parenti e amici sulla fidanzata? Una cosa davvero frustrante, come se fosse quasi un obbligo. Oppure quante volte uscendo abbiamo avuto voglia di apparire con una donna al nostro fianco? La soluzione a tutto ciò arriva dal Giappone, una nazione che si dimostra essere sempre anni luce avanti all’Europa.

Nella nazione asiatica infatti sta spopolando una nuova tendenza: la fidanzata o il fidanzato in affitto. Questo fenomeno ha attirato molto i media internazionali che ne stanno parlando.

In Giappone la pressione sociale a sposarsi, la difficoltà nel costruire relazioni significative in un contesto urbano frenetico e l’importanza attribuita all’apparenza sociale sono dei fattori molto importanti che hanno contribuito alla nascita di questo fenomeno.

Sono nate negli anni diverse agenzie che offrono questo servizio totalmente legale. Mettono a disposizione per uomini e donne sole, persone disposte a interpretare il ruolo di fidanzata/o, per un periodo di tempo determinato. Le occasioni possono variare, da un appuntamento galante, una cena romantica, una semplice compagnia. Attenzione però, parliamo di una persona che si sostituisce per un periodo determinato ad una reale fidanzata e che in pubblico svolte tale ruolo.

È un qualcosa che funziona molto in Giappone e che potrebbe aprire nuove prospettive anche in Europa. La solitudine è un problema globale, e molte persone cercano modi per colmare questo vuoto affettivo. Occhio però perché le relazioni basate sull’inganno e sulla finzione possono portare a sofferenza emotiva.

Exit mobile version