Colpo in pasticceria durante l’evasione, preso insieme ad altri due: uno si è ferito

CARINOLA/SESSA AURUNCA. Furto con spaccata in pasticceria a Firenze, due arresti e una denuncia. È accaduto in viale dei Mille la notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre. Gli arrestati sono un 28enne romeno e un 19enne marocchino, fermati dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato.

Con l’identica accusa è scattata la denuncia invece per un altro 19enne, marocchino. Dopo la segnalazione al 112 Nue, i militari del nucleo radiomobile sono intervenuti scoprendo la vetrina della pasticceria infranta. Sono cominciate le ricerche dei responsabili. I carabinieri, secondo quanto ricostruito, hanno individuato i tre giovani mentre tentavano di nascondersi in via Giovanni Caselli, a circa 600 metri dalla pasticceria. Uno dei nordafricani, ferito alla gamba, probabilmente a causa del contatto con la vetrina danneggiata, è stato subito bloccato e, poco dopo, identica sorte è toccata al 28enne.

Il terzo è stato fermato da una seconda pattuglia in un giardino in via Mossotti, a termine di un inseguimento tra corti e giardini privati delle abitazioni. I militari sono stati anche supportati dalle indicazioni dei residenti che, affacciati a finestre e balconi, assistevano alla scena. Il diciannovenne marocchino è stato perquisito: aveva in tasca martellino frangivetro, una torcia e un coltellino, oltre a un cavatappi in argento asportato nell’esercizio commerciale. Nel corso degli accertamenti è emerso inoltre che il 28enne romeno Denis Costel Strauneanu aveva fornito false generalità: in realtà, recluso nel carcere di Carinola lo scorso 6 settembre, nel corso di una visita medica nell’ospedale di Sessa Aurunca era riuscito a evadere eludendo la sorveglianza. Una volta fuori avrebbe costretto un agricoltore ad accompagnarlo in auto a Napoli. Poi l’arrivo a Firenze dove è stato arrestato.

Exit mobile version