Memorial Baldassarre Nero, messa in chiesa e domenica la podistica

PORTICO DI CASERTA. Siamo nel vivo dei preparativi per la storica podistica portichese, giunta alla 18^ edizione, che si terrà il 6 ottobre 2024.

Anche quest’anno sarà dedicata alla memoria del Lgt. dei Carabinieri Baldassarre Nero, venuto a mancare prematuramente nel 2021 e, in suo onore, domani giovedì 3 ottobre, alle ore 18:00 nella Chiesa “San Pietro Apostolo” in Portico di Caserta, sarà celebrata una messa solenne, allietata dal Coro Polifonico “San Francesco” diretto dalle sorelle Rauccio, a cui prenderanno parte i familiari e tutte le autorità civili, politiche e militari.

Alla gara, organizzata dall’ A.s.d. “Team Iodice”, con la collaborazione dell’A.s.d. “Marathon Club Gelindo Bordin”, l’A.p.s. “Riforma del pensiero”, l’Ass.ne “Si…amo portico” e l’A.p.S. “Tradizion Cant e Suon a Sant’Antuon”, risultano iscritti circa 800 atleti che saranno impegnati su un percorso di km.10, che partirà da Portico e attraverserà le strade cittadine di Macerata Campania, della frazione di Caturano e Musicile, per giungere al traguardo in Piazza Rimembranza a Portico di Caserta.

E’ prevista una passeggiata cittadina su un percorso breve per i ragazzi, tutti premiati con dei gadget offerti dalla società Sport e Salute, che sarà rappresentata dalla Coordinatrice Regionale, Dr.ssa Merenda Francesca. L’evento è altresì patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta, dai Comuni di Portico di Caserta e Macerata Campania e dallo CSEN Provincia di Caserta.

Quest’anno, inoltre, un percorso speciale sarà dedicato alle “persone speciali”, grazie anche all’intervento e alla collaborazione dell’Aps “Liberi di Sognare”, “Il Pulmino Sognatore” e “ACFFADIR”.

 

Exit mobile version