San Felice a Cancello. Maxi operazione della Guardia di Finanza sulla collina di San Michele, quella del santuario di Sant’Angelo a Palombara.
Le fiamme gialle ci hanno lavorato per mezza giornata venerdì scorso dopo una segnalazione giunta dal territorio.
In pratica è stata individuata una maxi piantagione di marijuana equidistante tra la sommità dell’altura dove è posto il santuario e la frazione Talanico.
La notizia non è stata resa ancora pubblica per via del fatto che ci sono ancora delle indagini in corso tese ad indentificare i soggetti responsabili, sfuggiti al blitz proprio venerdì.
Ma quando le unità della Guardia di Finanza, la Jeep Renegade vergata di giallo e le auto civetta sono scese di scorta ad un grosso furgone bianco, la gente ha capito, dall’odore che si è sentito: si trattava di un carico di circa 1000 piantine, quindi vi lasciamo immaginare che tipo di scia hanno potuto ‘saggiare’ i sensibili nasi locali.
Per altro questa colonna di auto con il furgone al centro è pure passata per la zona centrale di Maddaloni a sirene spiegate.
Si cercano 3/4 persone, potrebbe trattarsi di una gang con un expert delle piantagioni del posto, cioè un talanicense che si avvale della collaborazione di un paio di albanesi, ricordiamo che proprio nella zona della vicina Cave c’è una colonia molto nutrita.
Questa dovrebbe essere la compagine, per altro alcuni di questi soggetti non si vedono da giorni in giro, forse se la sono svignata.