Esplode gomma del tir, 7 km di coda in A1

L’aggiornamento

Giornata di lavoro intensa per i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta cominciata già durante la notte, dove la squadra del distaccamento di Teano, insieme ad i nuclei T.A.S. (topografia applicata al soccorso) ed al nucleo S.A.P.R. ( sistemi a pilotaggio remoto), sono stati impegnati nelle ricerche di un uomo di 58 anni disperso nelle campagne del comune di Teano mentre stava raccogliendo dei funghi. L’uomo è stato prima individuato dai droni che hanno agganciato il segnale del suo telefono grazie al sistema LifeSeeker per essere poi raggiunto dalle squadre di terra. Purtroppo per l’uomo, caduto in una crepa profonda circa dieci metri, non c’è stato nulla da fare. Successivamente questa mattina, la squadra della sede Centrale, è intervenuta sulla strada panoramica che da Centurano conduce a San Michele a causa del ribaltamento di un autoarticolato che ha causato la chiusura della strada. Fortunatamente nessun’altro veicolo è rimasto coinvolto, ferito il conducente. Per rimuovere il mezzo pesante sono state necessarie due autogrù: una proveniente dal Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli ed una del soccorso stradale. Infine, verso le ore 15:00, la squadra del distaccamento di Teano è intervenuta sull’autostrada A1, al Km 695 dopo il casello di Caianello in direzione Roma, per un incidente stradale che ha visto coinvolto solo un mezzo pesante. Il Veicolo, per cause da accertare, dopo aver sbandato ha urtato contro le barriere che dividono i due sensi di marcia finendo la sua corsa nell’altra corsia dove, in quel momento, non passava nessuno. Ferito il conducente.

L’aggiornamento

Caianello. L’autotrasportatore ha riportato ferite lievi ma nessun occupante di altri veicoli è rimasto ferito. Operazioni di recupero del mezzo in corso per ore con autostrada bloccata fino al pomeriggio.

Disagi e sette chilometri di coda lungo l’Autostrada del Sole tra i caselli di San Vittore e Caianello, al confine tra le province di Frosinone e di Caserta. Qui, all’altezza del Km 695, un autoarticolato della società di trasporti Lta Srl ha saltato dalla carreggiata Nord finendo con la parte anteriore sulla terza delle corsie che conducono a Sud. Il rimorchio invece è rimasto di traverso sulla sua direzione di marcia ed ha occupato due delle corsie per Roma. Il traffico è stato interrotto in entrambe le direzioni. A determinare l’incidente è stato lo scoppio di uno pneumatico. Illeso il conducente. È stato medicato dal personale del 118 intervenuto sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale ed il personale di Società Autostrade. Il camionista ha rifiutato il trasferimento all’ospedale Santa Scolastica di Cassino. Pesanti le ripercussioni sul traffico. Che sono state limitate grazie al fatto che al momento dell’incidente il mezzo viaggiasse vuoto e quindi non c’è stata dispersione del carico sull’asfalto. Al momento la situazione è in via di soluzione: sono libere le 3 corsie per Napoli e 2 corsie per Roma. Resta bloccata la sola corsia di sorpasso in quanto l’impatto ha distrutto lo spartitraffico in cemento armato, che andrà sostituito nella notte.

Verso le ore 15:00, la squadra del distaccamento di Teano è intervenuta sull’autostrada A1, al Km 695 dopo il casello di Caianello in direzione Roma, per un incidente stradale che ha visto coinvolto solo un mezzo pesante. Il Veicolo, per cause da accertare, dopo aver sbandato ha urtato contro le barriere che dividono i due sensi di marcia finendo la sua corsa nell’altra corsia dove, in quel momento, non passava nessuno.

Il primo lancio

Caianello. Terribile incidente in autostrada tra Caianello e San Vittore in direzione Roma. Uno scontro tra un autoarticolato di colore rosso ed una macchina, con il primo veicolo che ha sfondato il guard rail finendo nella corsia opposta, cioè quella in direzione Napoli.

Siam nella zona di San Vittore.

Segue agg,

 

Exit mobile version