Giovani trovano portafoglio e lo restituiscono: “Mi hanno ridato fiducia nel prossimo”

Recale. Gruppo di ragazzi trova un portafoglio con 700 euro dentro, lo restituiscono.

Questo è ciò che è avvenuto a Recale, in via Genova. Un gruppo di cinque ragazzi, tutti 14enni, stava passeggiando in quella strada ieri sera e hanno notato che a terra c’era un portafoglio.

Hanno recuperato il portafoglio e dentro hanno trovato 700 euro più quattro carte di credito.

A differenza di altri che avrebbero tenuto il portafoglio e ciò che conteneva, i cinque si sono messi subito all’opera per ritrovare il proprietario e restituire il portafoglio.

Aiutati da uno dei genitori dei cinque, grazie a varie telefonate, alla fine sono riusciti a rintracciare il proprietario, L.B., una donna nota in paese per la sua attività commerciale situata in via Roma.

Il portafoglio è stato restituito alla legittima proprietaria commossa per il gesto. Non potendo dare molto, la commerciante ha offerto un gelato a testa ai cinque.

“Ero tornata a casa molto triste, e avevo silenziato il telefono. Poi mi son accorta delle telefonate e ho richiamato. Bello vedere che ci sono ancora ragazzi che credono nella solidarietà. Sono stati degli angeli: non solo mi hanno ridato il denaro, ma anche un po’ la fiducia nel prossimo” Le parole della commerciante

Un gesto di solidarietà che non è passato inosservato e che dimostra che c’è ancora umanità e solidarietà, e non solo cattiveria e egoismo.

Exit mobile version