Bocciodromo comunale usato come parcheggio dei mezzi della raccolta, minoranza chiede spiegazioni

Macerata Campania. Ditta parcheggia i suoi automezzi nel bocciodromo comunale, consiglieri di minoranza insorgono.

I consiglieri di opposizione Stefano Cioffi, Assunta D’Orso, Andrea Di Matteo, Lucia Aiello e Melania Eviano, si sono nuovamente rivolti al sindaco per evidenziare un nuovo problema, attraverso una comunicazione ufficiale.

Una ditta proprietaria di automezzi, parcheggia gli stessi nello spazio del bocciodromo comunale, i consiglieri hanno fatto presente tale cosa al sindaco chiedendo spiegazioni in merito, se la ditta ha le necessarie autorizzazioni per poter sostare i propri automezzi lì e se la stessa versa dei pagamenti per questo.

Ecco la nota che i consiglieri hanno rivolto al sindaco:

“L’approssimazione che ha caratterizzato l’operato della nuova amministrazione in questi primi mesi, ci ha costretto questa volta a chiedere al sindaco con delega all’ambiente da 8 anni dei chiarimenti in merito all’uso del bocciodromo comunale come parcheggio degli automezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. È importante far presente ai cittadini che per fare ciò la ditta addetta alla raccolta rifiuti dovrebbe innanzitutto ricevere un’autorizzazione dal Comune e, cosa ancora più importante, dovrebbe versare un contributo economico. Alla luce di queste premesse e sicuri di una tempestiva risposta alla cittadinanza, rivolgiamo al Sindaco le seguenti domande: La ditta proprietaria degli automezzi parcheggiati nel bocciodromo comunale è stata autorizzata? Qualora esistesse quest’autorizzazione, in che modo verrà effettuato il pagamento? Sarà versato direttamente nelle casse comunali o verrà detratto dalla tassa sui rifiuti dei cittadini maceratesi?”

Exit mobile version