“Giornata ecologica”: fissata raccolta la raccolta di materiali ingombranti

Capodrise. Giornata ecologica, iniziativa per il bene dell’ambiente.

Giovedì 2 ottobre, si terrà la “Giornata ecologica di raccolta straordinaria ingombranti e R.A.E.E. nel Comune Di Capodrise”.

Tale iniziativa, organizzato dall’assessorato che si occupa della raccolta, ha come scopo lo smaltimento straordinario di solventi e vernici per utenze domestiche, massimo due barattoli ad utenza, oltre lo smaltimento di altri materiali potenzialmente dannosi per l’ambiente.

La raccolta inizierà alle ore 8:00 alle 12:00 di giovedì nell’area mercato via Santa Lucia.

 

Per informazioni relative alla raccolta si può chiamare il Numero Verde 800 808 722.

Questi i materiali che si potranno conferire:

Ingombranti misti come armadi, tavoli, mobili vari, materassi, reti, giocattoli, biciclette, assi da stiro, zaini e valigie, e così via, “R.A.E.E.”, ovvero piccoli elettrodomestici rotti come rasoi e frullatori, neon e lampade a risparmio energetico e a led, cellulari, caricabatterie, TV, frigoriferi, tablet, pc, cavi elettrici, scope elettriche, e simili, oli vegetali esausti come  olio di frittura, di sottoli e prodotti per alimenti in scatola, rifiuti pericolosi come  bombolette e barattoli riportanti sulla confezione il simbolo di pericolo, consumabili di stampa come toner e cartucce, nastri per stampanti ad aghi; e per finire solventi e vernici solo per utenze domestiche.

Exit mobile version