Capodrise. Giornata ecologica, iniziativa per il bene dell’ambiente.
Giovedì 2 ottobre, si terrà la “Giornata ecologica di raccolta straordinaria ingombranti e R.A.E.E. nel Comune Di Capodrise”.
Tale iniziativa, organizzato dall’assessorato che si occupa della raccolta, ha come scopo lo smaltimento straordinario di solventi e vernici per utenze domestiche, massimo due barattoli ad utenza, oltre lo smaltimento di altri materiali potenzialmente dannosi per l’ambiente.
La raccolta inizierà alle ore 8:00 alle 12:00 di giovedì nell’area mercato via Santa Lucia.
Per informazioni relative alla raccolta si può chiamare il Numero Verde 800 808 722.
Ingombranti misti come armadi, tavoli, mobili vari, materassi, reti, giocattoli, biciclette, assi da stiro, zaini e valigie, e così via, “R.A.E.E.”, ovvero piccoli elettrodomestici rotti come rasoi e frullatori, neon e lampade a risparmio energetico e a led, cellulari, caricabatterie, TV, frigoriferi, tablet, pc, cavi elettrici, scope elettriche, e simili, oli vegetali esausti come olio di frittura, di sottoli e prodotti per alimenti in scatola, rifiuti pericolosi come bombolette e barattoli riportanti sulla confezione il simbolo di pericolo, consumabili di stampa come toner e cartucce, nastri per stampanti ad aghi; e per finire solventi e vernici solo per utenze domestiche.