Santa Maria Capua Vetere. È morto Miguel, il turista spagnolo di 33 anni coinvolto ieri nell’incidente stradale.
“L’associazione CCVIC-SMCV, insieme ai cittadini di Santa Maria Capua Vetere, esprime vicinanza alla famiglia di Miguel e all’intera comunità Spagnola ”
Il primo lancio
SANTA MARIA CAPUA VETERE. Sono minuti di grande concitazione nel cuore di Santa Maria Capua Vetere. Vigili del fuoco e polizia hanno blindato l’area antistante l’Anfiteatro per un incidente che viene monitorato con grande attenzione sia per le condizioni del ferito, che per la sicurezza dei residenti.
Andiamo con ordine. Verso le 18,30 una Fiat Panda di colore bianco, uscendo da via Domenico Russo, stradina che costeggia il monumento, ha travolto un giovane di nazionalità spagnola, che stava attraversando. L’automobilista si è fermato dopo l’incidente.
Dopo aver urtato il visitatore iberico, infatti, la Panda ha terminato la sua corsa contro una tubatura del gas, che è stata distrutta dall’impatto. E’ in atto dunque una fuga di gas e i vigili del fuoco, prontamente intervenuti, stanno mettendo in sicurezza l’area per evitare rischi in attesa degli interventi di riparazione. Sul posto c’è anche la polizia, impegnata nei rilievi del caso e nell’individuazione dell’automobilista. Lo sfortunato turista è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta: le sue condizioni appaiono piuttosto serie. Nella stessa dinamica è rimasta ferita anche un’altra persona, trasportata al nosocomio di Aversa.