Niente birretta alla partita della Casertana, scatta il divieto: ecco l’ordinanza

Caserta. Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha firmato un’ordinanza con la quale viene stabilito il divieto assoluto di consumare e vendere bevande alcoliche e superalcoliche in occasione di tutti gli incontri di calcio che saranno giocati nello stadio “Alberto Pinto”.

Il divieto riguarda bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore, e altre bevande in vetro o in lattina, dentro e fuori lo stadio, fino a un raggio di 500 metri dall’impianto sportivo, e va dalle quattro ore antecedenti l’inizio delle partite e fino all’ora successiva ad ogni incontro della stagione calcistica 2024/2025; vietata anche la vendita per asporto.

Il provvedimento è stato adottato per prevenire la possibilità che tali contenitori vengano utilizzati come oggetti contundenti, potendo diventare strumenti atti ad offendere.

In tutti gli esercizi pubblici dell’area interessata dovrà essere esposto al pubblico, in modo visibile, un cartello recante i divieti e gli orari in cui gli stessi hanno efficacia.

Exit mobile version