Gioco d’azzardo, imprenditrice nei guai dopo blitz della Finanza

AFRAGOLA. Nella mattinata odierna – a seguito di un’articolata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord – personale del Gruppo Frattamaggiore della Guardia di Finanza e della Sezione di Polizia Giudiziaria Aliquota Guardia di Finanza istituita presso questa Procura della Repubblica ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta della somma di €. 177.158,13, nei confronti di S.P..

All’esito del giudizio, la predetta – imprenditrice operante in Afragola (NA) nel settore del gioco telematico mediante slot machine, pertanto incaricata di pubblico servizio quale subconcessionario per conto dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) stata condannata dal Tribunale di Napoli Nord/Prima Sezione Penale/Collegio B per il delitto di peculato, poiché nel periodo da febbraio a giugno 2016 si appropriava di somme per complessivi €. 177.158,13, che possedeva in ragione del suo ufficio a titolo di Prelievo Erariale Unico (PREU) e/o tassazione sulle vincite.

Il sequestro, finalizzato alla confisca del provento del reato, é stato disposto – su richiesta di quest’Ufficio di Procura – dal predetto Tribunale, che ha accertato la responsabilità dell’imputata.

 

Exit mobile version