Esplode bombola di gas: viene giù palazzina in periferia. Si cerca ultima dispersa

Aggiornamento Sono riusciti ora ad estrarre il cadavere della donna individuata qualche ora fa. I familiari hanno riconosciuto essere la madre dei bambini e non la nonna come era parso mentre era ancora incastrata sotto le macerie.

Nel crollo della palazzina di Saviano hanno perso la vita Vincenza Spadafora, di 41 anni e i suoi due figli Giuseppe Zotto, di sei anni, e Autilia Pia Zotto, di 4. Si continua a scavare tra le macerie per cercare la sua suocera, Autilia Ambrosino, 80 anni il prossimo ottobre che abita al piano superiore. Ferito in modo grave e ricoverato nell’ospedale Cardarelli di Napoli il marito di Vincenza, Antonio Zotto, 40 anni, mentre al Santobono è ricoverato l’ultimo figlio della coppia, Gennaro, di appena due anni.

Aggiornamento È stato individuato poco fa il cadavere della donna più anziana finita sotto le macerie nella palazzina crollata a Saviano. I vigili stanno lavorando per estrarre il corpo senza vita mentre si lavora per cercare l’ultima dispersa.

I vigili del fuoco si stanno attrezzando per proseguire le ricerche dell’ultima persona dispersa nel crollo della palazzina di Saviano anche dopo il tramonto. Da un primo sopralluogo sarebbero due le famiglie, che vivono in abitazioni adiacenti a quella crollata, che in via precauzionale potrebbero lasciare per la prossima notte le loro case. Ciò soprattutto a causa della forte deflagrazione, che ha causato la rottura di vetri ed infissi. Intanto, anche per garantire la sicurezza, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha assicurato che ci sarà nell’area una vigilanza costante delle forze dell’ordine.

Aggiornamento. *È stato appena trovato il corpo dell’anziana la signora Autilia, nonna dei bambini. Operazioni di estrazione in corso*. Manca solo la madre dei bimbi. Bilancio si aggrava.


AGGIORNAMENTO: P
refetto di Napoli, a Saviano, si sta complimentando con i due carabinieri che sono arrivati per primi sul posto e che hanno scavato con le mani.

Sono ancora lì per continuare nelle ricerche. Due le donne disperse…

Il piccolo in vita è stato portato al Santobono. Il papà, in gravi condizioni, è al Cardarelli.

Purtroppo è morto anche il bambino di nome Giuseppe di anni 6. Il bilancio si aggrava con la morte di due bambini su 3 che vivevano al primo piano con i genitori. Il piccolo di 2 anni estratto vivo assieme al padre.

AGG. Il papà e un bambino di 2 anni sono stati estratti vivi. Purtroppo la bimba di 4 anni. Autilia, è stata estratta morta.
Mancano all’appello la madre e l’anziana del secondo piano da dove dovrebbe essere partita l’esplosione.

 

Regionale. Dramma in questa prima mattinata nella zona periferica di Saviano nel napoletano, dove a causa dell’esplosione di un bombola di gas è venuta giù una palazzina.

La situazione sembra molto seria, potrebbe esserci gente sotto le macerie. Sul posto stanno convergendo tutte le forze dell’ordine. La struttura, come si evince dalla foto è stata completamente sventrata. Il boato è stato avvertito a diversi chilometri di distanza. In via Tappia ci sono già le prime barelle del 118 per soccorrere le persone una volta estratte.

La detonazione è avvenuta al secondo piano, dove risiede una persona anziana, mentre al primo piano c’era una famiglia di 5 persone, 2 coniugi e tre bambini. Secondo quanto si apprende si sentono delle voci da sotto le macerie.

Aggiornamento. Padre e figlio sono stati estratti vivi da sotto la palazzina, sono feriti, subito via in barella. Una bimba invece dovrebbe essere deceduta.

Segue aggiornamento

Exit mobile version