SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Dopo la Direzione regionale dei Musei archeologici, anche il comune di Santa Maria ha predisposto una serie di manifestazioni in occasione dell’ “Appia day”, la famosa strada consolare romana che attraversa tutta la Campania.
L’esecutivo comunale, infatti, all’unanimità ha approvato il programma degli eventi in svolgimento domani 22 settembre e che coinvolgeranno alcuni dei siti più rappresentativi della storia dell’antica città di Capua. Saranno visitabili il Museo civico del risorgimento di piazza Angiulli con un’apertura straordinaria dalle 9,30, con visita all’annessa chiesa di san Bonaventura, visitabile anche il Museo del Teatro Garibaldi con ingresso dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.
Le visite avranno un accompagnamento musicale con brani di musica classica e leggera. In serata, invece, presso l’Anfiteatro Campano, rappresentazione teatrale con inizio alle ore 19 ed alle 21,30, presso il cosiddetto Arco Adriano, la seconda edizione di “Arco di note”, un evento musicale che ha riscosso un grande successo nella passata edizione.
Il programma è stato illustrato all’esecutivo, dall’assessore alla cultura e spettacoli, Anna Maria Ferriero. Sempre domani, il secondo giorno del festival della storia in svolgimento presso l’Incremento ippico di via Caserta.