Elezioni comunali messe in discussione: fissata l’udienza al Tar per ricontare le schede

Casal Di Principe. Elisabetta Corvino, ha richiesto l’annullamento dei verbali redatti dai presidenti delle sezioni elettorali in occasione delle elezioni comunali avvenute a giugno, fissata l’udienza al Tar.

L’udienza è fissata per il 22 ottobre e l’amministrazione guidata dal sindaco Ottavio Corvino si difenderà nominando un legale.

 

Il ricorso che è stato presentato dalla Corvino presso il tribunale amministrativo regionale delle Campania, con sede e Napoli, ha come scopo quello di delegittimare i risultati elettorali che hanno fatto vincere Ottavio Corvino al secondo turno di ballottaggio, rendendolo di fatto sindaco di Casal Di Principe, a sfavore della sua avversaria.

 

Infatti, il primo cittadino attuale ha vinto per pochissimi voti, nove in tutto. Alla fine Elisabetta Corvino ha ottenuto 4.049 voti, mentre il suo avversario 4058.

La Corvino, ha sollevato alcuni dubbi su eventuali errori durante il conteggio dei voti, ritenendo che ci debba essere un controllo più approfondito così da garantire la correttezza delle operazioni elettorali e il rispetto della volontà degli elettori.

A tal proposito, il Comune ha deciso di farsi difendere, seguendo la procedura normale in questi casi, dall’avvocato Angelo Clarizia, con un incarico di difesa pari a 14.591,20 euro. Il sindaco Ottavio Corvino, lo scorso 5 settembre, ha autorizzato la costituzione in giudizio del Comune per tutelare la sua amministrazione e contestare il ricorso presentato dalla sfidante.

L’incarico all’avvocato Clarizia è stato formalizzato da Palmiro Giovanni Cosentino, responsabile del settore Affari generali e contenzioso del Comune.

Exit mobile version