Senatore e magistrato al carcere minorile: “C’è finanziamento ma non basta”

Airola. Questa mattina il senatore di Forza Italia Francesco SILVESTRO è stato in visita all’Istituto penale per i minorenni di Airola (Benevento) insieme al magistrato e consulente della commissione bicamerale per le Questioni regionali, Catello Maresca.

“La struttura – ha detto SILVESTRO a margine della visita – è situata in un palazzo storico di fine 700 e purtroppo versa in condizioni strutturali abbastanza critiche”.

“Fortunatamente – ha aggiunto – c’è già un finanziamento approvato per l’intera ristrutturazione, ma ad oggi con un numero ancora elevato di detenuti non è facile intervenire”.

“Abbiamo toccato con mano – ancora SILVESTRO – il grande impegno da parte della direttrice, Eleonora Cinque, degli agenti della polizia penitenziaria e di tutti gli operatori, sanitari e non, che con passione e dedizione lavorano quotidianamente per migliorare le condizioni generali della struttura. Inoltre, abbiamo avuto modo di fare visita ai tanti spazi dedicati alle attività di studio e lavoro, momenti fondamentali per i ragazzi presenti nella struttura.

Continuiamo senza sosta la visita delle tantissime strutture presenti su tutto il territorio nazionale, pronti a offrire proposte e idee importanti su cui lavorare insieme alla nostra maggioranza di governo”.

Exit mobile version