Campo sportivo abusivo: ordinata la demolizione di container e spogliatoi

San Felice a Cancello. Campo sportivo abusivo in via Piazza Vecchia a San Felice a Cancello, frazione Cancello Scalo.

Dopo il sopralluogo dei vigili urbani alla fine dello scorso Luglio, sollecitati dalla Questura di Caserta, è ufficiale l’Ordinanza del Comune numero 24 dell’11 settembre 2024 firmata dal responsabile del settore Urbanistica Vittorio Piscitelli con la quale si intima ai proprietari dei terreni e ai due rappresentanti legali delle società sportive di abbattere le opere abusive e ripristinare lo stato dei luoghi, tutto a proprie spese.

Al sopralluogo hanno partecipato i carabinieri della stazione di Cancello Scalo che hanno proceduto su delega dell’autorità giudiziaria.

Tutto era nato da una denuncia inviata agli organi competenti da parte di un cittadino che illustrava che in via Piazza Vecchia c’è un terreno agricolo adibito ad attività sportiva totalmente abusivo con varie difformità.

Si tratta del campo denominato ‘Maurizio Costanzo’, conosciuto da diversi anni agli sportivi della zona (la prima cosa da togliere, sperando che l’abbiano già fatto è questa denominazione al compianto giornalista, c’era anche una targa). Fu oggetto anche di un simpatico servizio di Luca Abete 18 anni fa (clicca qui).

I terreni sono di proprietà di 4 persone, a cui è stata notificata l’ordinanza, così come è stata notificata ad un anziano dirigente sportivo della frazione e ad un ex calciatore di San Felice rappresentanti di società che utilizzavano l’impianto.

Queste le opere abusive accertate in difformità e in assenza di titoli abilitativi

 

 

Hanno 90 giorni di tempo

L’ufficio tecnico ha intimato ai 4 proprietari del terreno e ai due rappresentanti legali delle società che vi operavano la demolizione delle opere abusive  a proprie spese entro 90 giorni.

E’ stato inoltre ordinato il ripristino dello stato dei luoghi preesistenti all’abuso.

 

 

 

Exit mobile version